CESC Project partecipa al bando, mettendo a disposizione per i giovani dai 18 ai 28 anni 536 posizioni per svolgere Servizio Civile Universale, 435 in 16 regioni italiane e 101 all’estero, in Europa, Asia, Africa e America del Sud. Nei nostri progetti sono previste anche 116 posizioni per giovani con minori opportunità economiche.
Per orientare alla scelta consapevole dei giovani, tra i nostri 35 progetti in Italia e 11 all’Estero, CESC Project mette a disposizione una pagina dedicata al bando https://serviziocivile.cescproject.org/ dove è possibile consultare tutte le informazioni utili in maniera semplice e immediata.
La pagina offre la possibilità di esplorare i progetti in Italia e all’Estero, anche grazie a una geolocalizzazione intuitiva delle sedi di servizio.
È un’opportunità di orientamento importante, per cogliere la grande opportunità del Servizio Civile Universale.
CESC Project, insieme ai 73 enti di accoglienza della sua rete coinvolti nel Bando, crede nel Servizio Civile Universale e vuole farlo conoscere come merita, investendo e invitando i giovani a fare domanda entro il 10 febbraio per cogliere l’occasione.
Svolgere il Servizio Civile è sinonimo di crescita umana, personale e civica, e permette di acquisire competenze trasversali e di cittadinanza per le future attività.
Nei nostri progetti si svolgono azioni di supporto alle comunità come l’assistenza a minori, donne, giovani in situazione di fragilità sociale e persone con disabilità.
I valori nonviolenti del Servizio Civile Universale guardano alla costruzione di buone relazioni per sé e per gli altri.
OPERA DON GUANELLA – CASTANO PRIMO
PROGETTO:
nome progetto: UNA GENTILE ATTENZIONE
area di intervento: Adulti e terza età in condizione di disagio
posizioni aperte: 2
link al progetto: https://www.cescproject.org/main/2022/11/30/grazie-per-lattenzione-3/